Una bella esperienza di volontariato al SIE Onlus

Partiti a fine agosto tre nuovi percorsi di volontariato sociale.

Maka, Souma e Karounga hanno cominciato a prestare il loro contributo al SIE, Solidarietà Internazionale ed Emergenza ONLUS.

Il SIE è un’associazione nata nel 2001, a seguito di attività svolte in Bosnia Erzegovina per aiutare le popolazioni colpite dalla guerra. Oggi opera nei Balcani e in Eritrea. L’associazione è composta esclusivamente da volontari che costituiscono un gruppo molto attivo e affiatato.

Maka, Souma e Karounga si sono inseriti con entusiasmo in questo gruppo, sentendosi accolti e spronati a mettere in gioco le loro conoscenze di italiano per comunicare e le loro braccia per dare una mano.

I tre ragazzi finora hanno fatto la loro parte nel preparare scatoloni di materiali da inviare in Bosnia Erzegovina, nel riordinare la nuova sede dell’associazione e nel traslocare i materiali.

A inizio settembre hanno anche partecipato all’organizzazione di un matrimonio, nel quale gli sposi hanno rinunciato alla lista nozze per donare il ricavato al SIE: è stato così possibile utilizzare il denaro per un reparto maternità in un villaggio eritreo.

Grazie SIE per la splendida accoglienza e bravi Karounga, Souma e Maka!

Per saperne di più: http://www.sieonlus.org/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *