Paella e kpof kpof

Sabato 22 novembre la frazione di Pavone e il suo il circolo “La Nuova Pavonese” si sono animati di persone, suoni, profumi e gusti.

Il S.I.E. Onlus di Alessandria ha organizzato una gustosa cena di autofinanziamento a base di paella. Il ricavato della cena è stato interamente donato ad APS Cambalache, che utilizzerà la donazione per le attività di integrazione a favore dei suoi ospiti, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale.

La serata è cominciata con un laboratorio di cucina tenuto dal nostro Vincent, che in qualità di chef ha insegnato a cucinare i kpof kpof, frittelle nigeriane.

Dopo il laboratorio, tutti a tavola per iniziare la cena con un tris di deliziosi antipasti. A seguire, un enorme padella di paella ha fatto il suo ingresso in sala: il piatto forte della serata, cucinato da Giovannino e Rachida. I kpof kpof sono stati serviti a fine pasto accompagnati dalla crema al mascarpone, creando un’interessante fusione fra i gusti e le tradizioni culinarie nigeriana e italiana.

I ragazzi di APS Cambalache hanno dato una mano a impiattare i cibi e a servire ai tavoli.

Ha concluso la serata una divertente lotteria che ha messo in palio premi di ogni tipo. Hanno partecipato tutti, compresi i ragazzi, alcuni dei quali hanno vinto oggetti davvero bizzarri!

Ringraziamo il S.I.E. Onlus per la sua accoglienza, amicizia e disponibilità, e per la bella serata vissuta insieme!

This slideshow requires JavaScript.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *