Cittadini del Mondo: le graduatorie del Servizio Civile con Cambalache

Sono state numerose le candidature arrivate per “Cittadini del Mondo”, il Servizio Civile con Cambalache, rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni. I colloqui per i quattro posti (di cui due riservati a titolari di protezione internazionale e umanitaria) si sono svolti nella giornata del 19 ottobre 2018. Ringraziando tutti coloro che hanno aderito, inviando la propria domanda per questo percorso volto a crescere e ad approfondire le strade dell’integrazione, pubblichiamo di seguito, in ordine alfabetico e con il relativo punteggio, l’elenco delle figure selezionate per il percorso (si veda la colonna SELEZIONATO).

Cognome Nome Idoneo Selezionato Punteggio posto FAMI
AGUIARI ELISA si SI 70
BA BOUBAKAR si no 40,5
BONICELLI MICHELE si SI 52,5
CAMARA DAOUDA si SI 53,5
COASSOLO MARTA si no 47,5
DATTA UTTAM si no 38
ERHAUYI MARTINS no no 0
MOUSSA DAOUDA IDRISSOU si SI 48,5
SAULOMOU ALBERT si no 51

Ricordiamo che la selezione è avvenuta secondo i criteri stabiliti dal bando e che i percorsi, della durata di dodici mesi, prenderanno il via il giorno 11 dicembre. I candidati saranno avvertiti telefonicamente.

I selezionati verranno coinvolti nelle attività di Cambalache legate all’accoglienza e saranno chiamati a ideare e organizzare attività interculturali, di confronto, incontro e scambio tra cittadini italiani e stranieri di Alessandria, per valorizzare la diversità culturale e sostenere le diverse forme di cittadinanza attiva. Attività anima di Cambalache, per promuovere una cultura dell’accoglienza, dell’inclusione e della solidarietà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *