Non Solo Asilo è una rete di enti, associazioni e cooperative del Piemonte nata nel 2008, in occasione dell’occupazione dell’ex clinica San Paolo di Corso Peschiera a Torino, e ha l’obiettivo di spingere le istituzioni locali a non chiudere gli occhi di fronte alle occupazione e di migliorare il sistema di accoglienza dei rifugiati.
La Carovana Non Solo Asilo – un furgone, tre chitarre e un gruppo di amici – in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato del 20 giugno, attraverserà le varie realtà piemontesi in un’esperienza di conoscenza e sensibilizzazione.
La Carovana farà tappa ad Alessandria mercoledì 17 giugno.
L’appuntamento è per tutti presso il chiostro di Santa Maria di Castello alle ore 19.
All’apericena multiculturale con dj set e musica dal vivo, seguiranno la proiezione del film “Miracolo a Le Havre” e un dibattito.
Prende il via il progetto “AAA Cercasi famiglie - Ascoltare, Accogliere, Accompagnare MSNA”, un'iniziativa finanziata…
Il convegno del progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione”, un momento di dialogo e confronto aperto…
Alessandria, ottobre 2025 – Un nuovo impianto di irrigazione per l’orto didattico “Ortangelo” della Scuola…
APS Cambalache avvia la selezione per il conferimento di incarichi a mediatori linguistici e culturali…
Bee My Job, il progetto di inclusione lavorativa per persone rifugiate e richiedenti asilo ideato…
APS Cambalache avvia la selezione per il conferimento di incarichi a mediatori linguistici e culturali…