Nel 2019 ho lavorato a Cambalache come Volontario del Servizio Civile. Ho scoperto questa occasione grazie agli operatori del progetto di accoglienza che mi ospita. Mi ha incuriosito e ho deciso di partecipare. Dopo un anno, posso dire che per me lavorare a Cambalache è stata un’esperienza molto positiva e molto importante, per tanti motivi.
Cambalache è stata la mia prima significativa esperienza di lavoro qui in Italia, mi ha permesso di imparare tante cose nuove perché ho lavorato in progetti diversi. Affiancando gli operatori, ho imparato piano piano a svolgere da solo molte attività e credo che questo mi aiuterà per la mia indipendenza in futuro. Tutte le cose che ho imparato mi aiuteranno a inserirmi nel mondo del lavoro, ad avere un futuro migliore perché mi apriranno tante porte e nuove opportunità.
Cambalache e Bee My Job mi hanno permesso di entrare in contatto con tante persone di culture e origini diverse e questo per me è stato molto bello perché mi ha consentito di crescere anche a livello personale. Lavorare con persone italiane mi ha aiutato anche a migliorare il mio italiano grazie allo scambio di idee e al confronto con i colleghi. Non posso che essere contento dell’esperienza e di tutto quello che Bee My Job mi ha insegnato.
Un Tavolo di Rete per la prevenzione e la cura di minori con background migratorio…
Cambalache, in collaborazione con il Comune di Alessandria, ha concluso con successo la seconda edizione…
Con il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si è dato vita al percorso informativo e…
Dal 19 al 21 giugno 2025, la Provincia di Alessandria celebra la Giornata Mondiale del…
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, vi invitiamo all'evento di presentazione del libro autobiografico…
Aperte le iscrizioni a una nuova edizione del corso in HACCP per ottenere la certificazione…