Categorie: Non sei solo

CORONAVIRUS. L’emergenza spiegata e raccontata ai bambini – un video e una storia

La nostra campagna #NONSEISOLO dedica spazio anche ai bambini e alle famiglie, offrendo contenuti, consigli e segnalazione di servizi sul territorio.

Oggi vi proponiamo un video, visibile a cliccando qui ⇒ “Il Coronavirus spiegato ai bambini: vincere la paura con la scienza”. Nel video una piccola amica scienziata spiega ai bambini che cosa sta succedendo e come vincere la paura di quello che ancora non conosciamo.

E una storia illustrata, che potete leggere e scaricare qui  “Margherita e il coronavirus”, per raccontare ai bambini cosa sta succedendo. Testo di Francesca Dall’Ara, Psicologa e psicoterapeuta – Servizio per le disabilità complesse e Malattie Rare dell’Unità di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (UONPIA) della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Illustrazioni di Giada Negri.

,

Potrebbero interessarti anche

Le ultime dal blog

  • Eventi
  • Fermento
  • News

Acqui Terme: un Tavolo di Rete

Un Tavolo di Rete per la prevenzione e la cura di minori con background migratorio…

3 giorni fa
  • Eventi
  • News
  • Percorsi di inclusione

Marengo Hub: Emozioni e Realtà

Cambalache, in collaborazione con il Comune di Alessandria, ha concluso con successo la seconda edizione…

3 giorni fa
  • Eventi
  • Fermento
  • News

Un Ponte di Sostegno e Condivisione

Con il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si è dato vita al percorso informativo e…

3 giorni fa
  • Eventi
  • Fermento
  • News

Comunità in movimento: incontri, storie, futuri

Dal 19 al 21 giugno 2025, la Provincia di Alessandria celebra la Giornata Mondiale del…

4 giorni fa
  • Eventi

GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO: progetto Unexposed

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, vi invitiamo all'evento di presentazione del libro autobiografico…

5 giorni fa
  • News

HACCP: corso gratuito

Aperte le iscrizioni a una nuova edizione del corso in HACCP per ottenere la certificazione…

1 settimana fa