“Mi chiamo Maria Pia Dan, ma per tutti sono Mapi. Ho 56 anni, vivo ad Alessandria e ho una figlia di vent’anni. A Cambalache ho potuto condure un’esperienza molto bella di formazione e inserimento lavorativo. Nell’autunno del 2021 ho seguito il corso di HCCP e Sicurezza sul lavoro e poi un periodo di formazione direttamente in associazione, mettendomi in gioco nell’area del Polo agricolo, e quindi nell’orto del Forte Acqui, e poi nel negozio e nel laboratorio”.
“La mia permanenza in Associazione è stata confermata per altri mesi nell’aprile del 2022, grazie a una borsa lavoro che si è conclusa il 30 giugno. Per me è stata un’esperienza molto positiva, soprattutto per il contatto con tante e tanti giovani che lavorano a Cambalache. Ho imparato diverse cose, ho lavorato in un bell’ambiente, anche all’aria aperta e a contatto con la natura. Spero che questo mi apra a nuove opportunità per il futuro”.
* Il percorso di formazione e il tirocinio sono stati possibili nell’ambito del progetto sperimentale DisAbili, di cui Cambalache è partner e che ha come capofila il Consorzio Coala.
Bee My Job, il progetto di inclusione lavorativa per persone rifugiate e richiedenti asilo ideato…
APS Cambalache avvia la selezione per il conferimento di incarichi a mediatori linguistici e culturali…
APS Cambalache apre la selezione per il reclutamento di personale esterno con incarico di docenti…
Il progetto FORTE INSIEME: formazione, inclusione e futuro per cinque giovani MSNA tra i 14…
Abbiamo avviato una serie di laboratori e percorsi di accompagnamento all'interno del progetto ALI2 –…
In partenza il progetto Salus, finanziato dal Fondo Fam, nel quale saranno coinvolte le 12…