Categorie: News

Una bella esperienza di volontariato al SIE Onlus

Partiti a fine agosto tre nuovi percorsi di volontariato sociale.

Maka, Souma e Karounga hanno cominciato a prestare il loro contributo al SIE, Solidarietà Internazionale ed Emergenza ONLUS.

Il SIE è un’associazione nata nel 2001, a seguito di attività svolte in Bosnia Erzegovina per aiutare le popolazioni colpite dalla guerra. Oggi opera nei Balcani e in Eritrea. L’associazione è composta esclusivamente da volontari che costituiscono un gruppo molto attivo e affiatato.

Maka, Souma e Karounga si sono inseriti con entusiasmo in questo gruppo, sentendosi accolti e spronati a mettere in gioco le loro conoscenze di italiano per comunicare e le loro braccia per dare una mano.

I tre ragazzi finora hanno fatto la loro parte nel preparare scatoloni di materiali da inviare in Bosnia Erzegovina, nel riordinare la nuova sede dell’associazione e nel traslocare i materiali.

A inizio settembre hanno anche partecipato all’organizzazione di un matrimonio, nel quale gli sposi hanno rinunciato alla lista nozze per donare il ricavato al SIE: è stato così possibile utilizzare il denaro per un reparto maternità in un villaggio eritreo.

Grazie SIE per la splendida accoglienza e bravi Karounga, Souma e Maka!

Per saperne di più: http://www.sieonlus.org/

Potrebbero interessarti anche

Le ultime dal blog

  • News

PILLOLE DI INCLUSIONE – Il ruolo chiave dei Comuni per l’integrazione dei rifugiati: la Carta per l’integrazione e i Centri Spazio Comune

L’appuntamento di febbraio è stato dedicato ai servizi del territorio per le donne con background…

3 settimane fa
  • News

AGGIORNAMENTO: Avviso reclutamento di personale esterno per attività di mediazione linguistica culturale- ESITO SELEZIONE

Pubblicazione esiti selezioni per l’incarico di mediatore linguistico e culturale ad Alessandria nell'ambito del PROGETTO…

1 mese fa
  • News

Avviso reclutamento di personale esterno per attività di mediazione linguistica culturale

Aperte le selezioni per l’incarico di mediatore linguistico e culturale ad Alessandria nell'ambito del PROGETTO…

1 mese fa
  • News

Al via “Fermento on the Road” – Colmare le distanze nell’accesso dei cittadini stranieri ai servizi del novese

Una rete di enti connessa e attiva a sostegno dei cittadini stranieri, nata con l’obiettivo…

1 mese fa