Categorie: BellaStoria News

Bella Storia #9: Luoghi in Comune: il teatro che unisce per raccontare Alessandria

La storia di ciascuno di noi è importante, nella sua relazione con gli altri, nel suo rapporto con la città. La possiamo raccontare, vivere e comunicare attraverso il linguaggio del teatro. È ciò che sta facendo Luoghi in Comune, il percorso teatrale guidato da Luigi Di Carluccio della Compagnia Teatrale Gli Illegali e dell’Associazione BlogAL, grazie al progetto Fermento. Il laboratorio ha riunito un gruppo di ragazze e ragazzi con una storia di migrazione che si stanno preparando a raccontare la città di Alessandria con occhi nuovi.

Dal laboratorio nascerà un itinerario teatralizzato della città di Alessandria. I primi due appuntamenti sono programmati per sabato 7 maggio alle ore 10 e sabato 18 giugno alle ore 15, con partenza da Piazza Santa Maria di Castello, in Borgo Rovereto.

Bella Storia è realizzato nell’ambito del progetto “Fermento – percorsi partecipati per cittadini stranieri in Provincia di Alessandria”, realizzato in risposta al bando Territori Inclusivi della Compagnia di San Paolo. Fermento conta su un consolidato gruppo di partner, con Cambalache capofila, e una fitta rete di soggetti che hanno dato la propria adesione e partecipano alle tante attività avviate sul territorio.

Le ultime dal blog

  • News

PILLOLE DI INCLUSIONE – Il ruolo chiave dei Comuni per l’integrazione dei rifugiati: la Carta per l’integrazione e i Centri Spazio Comune

L’appuntamento di febbraio è stato dedicato ai servizi del territorio per le donne con background…

2 settimane fa
  • News

AGGIORNAMENTO: Avviso reclutamento di personale esterno per attività di mediazione linguistica culturale- ESITO SELEZIONE

Pubblicazione esiti selezioni per l’incarico di mediatore linguistico e culturale ad Alessandria nell'ambito del PROGETTO…

3 settimane fa
  • News

Avviso reclutamento di personale esterno per attività di mediazione linguistica culturale

Aperte le selezioni per l’incarico di mediatore linguistico e culturale ad Alessandria nell'ambito del PROGETTO…

1 mese fa
  • News

Al via “Fermento on the Road” – Colmare le distanze nell’accesso dei cittadini stranieri ai servizi del novese

Una rete di enti connessa e attiva a sostegno dei cittadini stranieri, nata con l’obiettivo…

1 mese fa